Lavorare con i giovani oggi non significa solo “organizzare attività”. Significa costruire spazi sicuri, stimolanti e accessibili, capaci di parlare ai giovani di oggi.
Digital Pathways: Innovating Facilitation for Youth Empowerment and Active Citizenship è un training course Erasmus+ che unisce digitale, creatività e partecipazione, offrendo agli youth worker l’opportunità di rinnovare il proprio approccio educativo in chiave europea.
Durante il progetto, i partecipanti lavoreranno su: strumenti digitali e piattaforme interattive; gamification come leva educativa; inclusione sociale e partecipazione attiva; scambio di buone pratiche tra Paesi europei
Il valore aggiunto? La possibilità di confrontarsi con altri operatori giovanili, uscire dalla propria routine e tornare a casa con idee concrete, contatti utili e nuove prospettive nuovi modi di facilitare attività educative, orientate soprattutto a giovani NEET e con minori opportunità.
Tutto in un contesto internazionale, informale e stimolante, dove l’apprendimento passa dalle persone prima che dai contenuti.
Il training course si svolgerà dall’ 8 al 15 febbraio 2026 a Kalamata, in Grecia, e riunirà youth worker, educatori e youth leader provenienti da Grecia, Turchia, Macedonia del Nord, Ungheria, Spagna, Italia, Romania, Slovacchia, Lettonia e Serbia
QUI l’infopack
QUI il form di candidatura
